I BENEFICI

Il metodo “GYROKINESIS® ”coinvolge sempre il corpo intero attraverso il movimento naturale della colonna vertebrale, esattamente come avviene per molte altre articolazioni . Si può quindi affermare che la GYROKINESIS®ed il GYROTONIC® lavorano in maniera tridimensionale su tutte le articolazioni e fasce muscolari.
Questa metodologia funziona sistematicamente e delicatamente sulle articolazioni e sui muscoli con movimenti ondulatori e ritmici. La respirazione è parte naturale del metodo.
Il concetto chiave è la fluidità legata all’idea di espansione degli spazi articolari. Le posizioni non vengono mantenute a lungo e sono uniformemente ed armoniosamente collegate.Il risultato è un lavoro di allungamento e contemporaneamente di rinforzo della muscolatura generale. Avremo una schiena più “libera” meccanicamente e la parte che solitamente è dolorante avrà subito un beneficio immediato dovuta al cambio di postura imposto dai movimenti . Possiamo migliorare la qualità della vita attraverso un lavoro divertente ed energetico.