Diventare Trainer

“Insegnare è imparare due volte”

Joseph Joubert (filosofo francese)

Diventare trainer di GYROTONIC(R) o GYROKINESIS(R)  vuole dire iniziare o approfondire lo studio del movimento attraverso le intuizioni di Juliu Horvath.

Questi elencati sono gli Step necessari per diventare un Trainer certificato. Che l’obbiettivo sia insegnare GYROTONIC(R) o GYROKINESIS(R) ,il percorso formativo è identico nello schema ,le differenze si troveranno a livello di ore di formazione e di costi. Tutto il percorso formativo è tutelato da Contratti di formazione .

-Pre Training Course
-Foundation Teacher Course
-Tirocinio
-Supervisione
-Tirocinio
-Certificazione Finale
-Proseguimento corsi

       PRE TRAINING COURSE

Il corso è tenuto da un Pre Trainer o Master Trainer certificato ed aggiornato.

Nel corso si studieranno gli esercizi e i movimenti da eseguire sulla Pulley Tower per il GYROTONIC(R) o a corpo libero per la GYROKINESIS(R). Entro la fine del corso si dovrà essere in grado di eseguire correttamente il programma riconoscendo gli esercizi con il loro nome in inglese. Il proposito del Pre Training Course è di preparare gli studenti fisicamente agli esercizi che si tratteranno nel Foundation Course.

REQUISITI: Lezioni private o collettive di introduzione al metodo per un  minimo di 10 ore.

DURATA: Il Pre-Training Course di GYROTONIC® o di GYROKINESIS(R) si completano entrambi in 6 giorni di lavoro.
Tempi contrattuali da rispettare: tra la fine del Pre-Training Course  e l’inizio del Foundation Course non devono passare più di 3 mesi altrimenti si considererà scaduto il contratto.
COSTO secondo disposizioni della GYROTONIC SALES CORP.:

GYROTONIC(R) Pre-Training Course , 850 euro + quota studio + IVA

GYROKINESIS(R) Pre-Training Course ,550 euro+quota studio+IVA

——————————————-

FOUNDATION TEACHER COURSE

Il corso è tenuto da un Master Trainer Certificato ed aggiornato.

Nel corso si prepara lo studente, attraverso verbalizzazioni, esempi fisici e guide manuali, all’ insegnamento degli esercizi già visti nel pre training e di altri nuovi.

PRE REQUISITI
Lo studente deve presentare al Master Trainer il Pre Training qualification agreement, documento consegnato firmato dal Pre Trainer o Master Trainer che ha condotto il Pre Training Course.

DURATA
Il Foundation Course di GYROTONIC(R) dura 12 giorni consecutivi o divisi nei Week End.
Il Foundation course di GYROKINESIS (R) dura 9 giorni cons. o divisi nei Week end.
Concluso il corso con successo,viene rilasciato un certificato di apprendistato firmato da Julio Horvath, , e con esso gli studenti possono iniziare il tirocinio che dovrà concludersi entro e non oltre un anno di tempo dalla fine del Foundation Course.

PREZZO
Il prezzo del foundation course, secondo disposizioni della GYROTONIC SALES CORP.:
GYROTONIC 1500 Euro + quota studio + IVA

GYROKINESIS 950 Euro +quota studio + IVA

——————————————

TIROCINIO

Il Tirocinio consiste nel fare l’esperienza del dare lezione, rispettando le indicazioni apprese nel corso e seguendo il programma degli esercizi . La progressione del lavoro è divisa in gradi di difficoltà che andranno affrontati insieme al cliente .Ogni allievo dovrà trovare il modo di completare le ore di insegnamento ,appoggiandosi ad uno studio,affittando la macchina o comprandola. Il numero di ore di Tirocinio varia a seconda che si stia seguendo il percorso di GYROTONIC(R) o di GYROKINESIS(R)A metà del percorso di Tirocinio l’allievo dovrà seguire una SUPERVISIONE ,con un Master Trainer certificato,dopodiché potrà completare il totale di ore richieste .

—————————————–

SUPERVISIONE

GYROTONIC(R) durata: Due sessioni di 3 giorni o una sessione di 6 giorni.

 Lo studente dopo  avere raggiunto 20 ore di insegnamento puo fare la Prima parte della supervisione (3 giorni), dove si rivede tutto il materiale appreso,dopodiché completerà altre 20 ore per potere completare laseconda parte della revisione (3 giorni). Fatte altre 20 ore di insegnamento, per un totale di 60, si puo accedere alla certificazione.

Unica sessione di 6 giorni: le ore di insegnamento devono essere 30 ore prima dell’inizio della supervisione  e 30 ore dopo.

PREZZO
Il prezzo della supervisione è stabilito dalla GYROTONIC Sales Corp.
Nel caso di una sessione unica della durata di 6 giorni il prezzo è di : 700 euro + quota studio + IVA
Nel caso di due sessioni di lavoro di 3 giorni il prezzo e di : 350 euro + quota studio + IVA  a sessione .

GYROKINESIS(R) durata:

A  Supervisione superata lo studente avrà la firma del Master Trainer sul documento che attesta le ore svolte di tirocinio.

Il documento attestante la partecipazione alla supervisione effettuata ,  permetterà allo studente stesso di accedere all’esame finale o  “FINAL CERTIFICATION” .

—————————————-

FINAL CERTIFICATION

La Final Certification verrà seguita nella sede Tedesca di Munstertal

GYROTONIC(R) o GYROKINESIS(R) : 3 giorni

Certificazione di fine corso, della durata di 3 giorni.L’allievo deve dimostrare padronanza e precisione nell’esecuzione degli esercizi imparati ed insegnati durante il corso.Dimostrare di conoscere i principi base del metodo ,aver sviluppato un buon controllo degli esercizi  attraverso la manualità  ma soprattutto si vedrà se l’allievo avrà praticato o no il metodo. Questi tre giorni sono forse tra i più speciali del corso.Sono l’occasione di conoscere altri trainer e condividere esperienza sensazioni o emozioni.

La presenza alla certificazione è garantita attraverso una prenotazione via web.